Il gruppo Magliuomini nasce nel 2012 con lo scopo di condividere la passione per le arti tessili (maglia, uncinetto, filatura, ricamo ecc.) tra gli uomini italiani, dando loro uno spazio in certa misura riservato allo scopo di riunirli, invogliarli, incoraggiarli e, in generale, per aumentare la diffusione delle arti tessili in un mondo prevalentemente femminile.

A differenza degli altri paesi, dove gli uomini che si dedicano alle arti tessili erano già molto presenti e attivi, in Italia sembrava quasi che non esistessero, forse complice l’assenza di un luogo comune d’aggregazione.

Magliuomini, che nel 2014 conta più di 2700 iscritti di cui oltre il 10 % uomini, ha dimostrato invece che esistono, eccome!

Il gruppo è difatti aperto a chiunque, uomini e donne, guidato da un intento d’integrazione fra i sessi, con la regola massima del “non pregiudizio” e quella della libertà d’espressione sempre nel rispetto di ciascun individuo.

Oggi la nostra comunità ha il privilegio di accogliere al suo interno alcuni fra i migliori e le migliori designer italiani, nonché massimi esperti ed esperte di ogni settore tessile.

Ogni giorno vediamo crescere il numero degli iscritti, che vengono accolti con grande disponibilità e che trovano un luogo finalmente “misto” in cui confrontarsi, scambiare opinioni, chiedere aiuto o semplicemente svagarsi un po’!

Passate a trovarci e vorrete restare con noi!

Il Blog:

Redazione a cura di Veruska Sabucco

Veste Grafica a cura di Michele Righetti e Crypto Knitter

Autori: Paolo Dalle Piane e Kate Alinari… per adesso! Se vuoi collaborare con noi, scrivici!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...