MAGLIUOMINI FASHION – Tendenze colori uomo autunno/inverno 2014/15

QUESTO BLOG HA TRASLOCATO!

cliccate qua e ci troverete su  WWW.MAGLIUOMINI.IT

E se volete continuare a seguirci ISCRIVETEVI DI NUOVO (che noi v’aspettiamo, eh?)

Sempre più spesso spuntano nel gruppone dei post che chiedono “Devo fare un maglione/uno scaldacollo/una sciarpa a mio figlio/mio marito/mio cuggggino. Mi date un consiglio?”.

Per questo abbiamo inviato Crypto Knitter (il nostro piccione viaggiatore, molto fashionista), alla ricerca dei colori di tendenza A/I 2014/15.

Crypto ne ha rubacchiati alcuni qua e là dalle varie passerelle, che conciliano i dictat della moda con i gusti maschili più comuni. Non saranno la risposta a tutti i vostri dubbi in materia… ma vi trarranno d’impaccio almeno per questa stagione!

pantone-defQuesto post è anche la giusta occasione per rammentare che ogni uomo, così come ogni donna (ma va?), ha i propri gusti e una sua personale predilezione per alcuni colori quindi chiedete sempre prima di iniziare ed eviterete di gettare al vento ore e ore di lavoro per poi sentirvi ricompensare con un laconico “… carino, grazie… però questo colore…”.

Ma torniamo a noi e alla fantastica Crypto-magliuomo-palette!

Dodici tonalità Pantone suddivise in fredde, calde e neutre da scegliere singolarmente o abbinandole fra loro come vedete in foto. Da replicare in semplici righe, coste e punti bicolori (o tricolori), intricati fair-isle, etc…

Non vi resta che mettere mano a gomitoli, ferri o uncinetti e… provare le possibili combinazioni. (Ma sopratutto, provare ad incontrare i gusti di chi indosserà il manufatto!)

1
Simons

 

6
Brunello Cucinelli

 

5
Avva

 

4
Muskoka Dry Goods (cardigan)

 

3
Matalan

 

2
Emidio Tucci

 

Annunci