FILOFILA’: negozio di filati creato da un Magliuomo di qualità

QUESTO BLOG HA TRASLOCATO!

cliccate qua e ci troverete su  WWW.MAGLIUOMINI.IT

E se volete continuare a seguirci ISCRIVETEVI DI NUOVO (che noi v’aspettiamo, eh?)

Fabio in vetrina, mentre cerca di vendersi assieme ai suoi gomitoli!
A volte, un solo “click” può cambiarti la vita.
E’ quello che è successo a Fabio Quarantotto quando ha cliccato sul pulsante “iscriviti” del gruppo dei Magliuomini.
Nella sua (già molto confusa) testolina forse mai si sarebbe aspettato che quel gesto, da lì a un anno, gli avrebbe stravolto. positivamente, l’esistenza. 😉
Ma facciamo parlare lui stesso (anche perchè, più di 2 secondi zitto non riesce a stare! 😀 )
Vuota il sacco Fabio, cos’è successo?
” Succede che Filofilà diviene finalmente uno spazio reale, un luogo fisico che racchiude sogni e speranze fino a poco tempo fa soltanto immaginati! 
Lavoro a maglia e all’uncinetto fin da bambino, un semplice divertimento che col passare del tempo si è trasformato in una passione vera e propria.  Mi sono documentato, imparando nuove tecniche, ho sperimentato diversi materiali e ho conosciuto persone appassionate come me, “rubando” da ognuna di loro qualcosa di diverso.
E un giorno ho scoperto che esistevano “I Magliuomini“, un gruppo, un grande luogo d’aggregazione, dove trovare consigli e potersi scambiare informazioni. Ne sono venuto a conoscenza quasi per caso tanto che non saprei dire come sia successo; posso solo affermare che ha cambiato la mia vita e mi ha dato la spinta necessaria a prendere la decisione finale per lanciarmi nel mondo dell’aguglieria.
Ora vorrei mettere tutto quello che ho “assorbito” a disposizione di chi coltiva come me questa passione: uno dei fulcri del negozio sarà, infatti, la realizzazione di corsi e workshop di vario tipo, comunque legati al mondo del filato e alle tecniche di lavorazione.
La qualità, non di meno, è un aspetto fondamentale e determina ogni tipo di scelta, come inserire i filati di Katia, Filatura di Crosa e Noro. Un valore aggiunto, per me importantissimo, consiste poi nell’affiancare a tale qualità filati che garantiscano criteri etici e di eco- sostenibilità, come per esempio i prodotti italiani di Aquilana o gli inglesi Blacker YarnTriskelion.
Infine mi auguro che le persone vedano in Filofilà non soltanto un punto vendita tradizionale, ma uno spazio accogliente dove lavorare insieme, scambiarsi consigli o semplicemente fare due chiacchiere in compagnia, per ritagliarsi uno spazio in cui il tempo rallenta e la creatività trova sfogo.Vi aspetto!”
E ci verremo volentieri volentieri Fabie’! Filofilà è pure in centro e dista solo 20 minuti da Torino!
FILOFILA’ – VIALE EUROPA, 38 B – LEINI – TORINO – 011 276 2097

Annunci

Un pensiero su “FILOFILA’: negozio di filati creato da un Magliuomo di qualità

I commenti sono chiusi.